Ragazzi a me una volta è successa una cosa incredibile



Premetto che vado in moto da 35 anni e che usavo il casco in città anche prima che venisse fuori la legge, che sono attento a comperare caschi di qualità, che lo allaccio sempre anche per fare 30 metri....si insomma, diciamo che sono abbastanza attento.
Ricordate qualche anno fa che i nostri governanti tirarono fuori una legge che prevedeva la confisca del mezzo in alcune situazioni tra cui la guida senza casco ? Beh, quando mi successe questo episodio, la legge era uscita da qualche settimana.
Insomma, una mattina in cui ero particolarmente pensieroso per via del lavoro, vado in banca con la moto, parcheggio, mi levo il casco e lo metto nella borsa laterale destra; poi apro il top case, prendo la borsa da lavoro ed entro in banca.
Dopo una mezz'ora esco dalla banca (ancora più pensieroso di come ci ero entrato), apro il top case, metto dentro la borsa, salgo in moto, accendo e parto.
Mentre guido ho una sensazione strana, ma non capisco a cosa sia dovuta. In ogni caso continuo a guidare, faccio un paio di km e vedo 60-70 metri davanti a me un vigile rivolto dall'altra parte della strada; in una frazione di secondo l'illuminazione. Cazzo sono senza casco



!!! In un nanosecondo mi infilo tra due macchine parcheggiate e spengo; alzo lo sguardo e vedo il vigile che inizia a voltarsi dalla mia parte. A questo punto tiro fuori il cellulare e faccio finta di essere seduto sulla moto e di parlare al telefono...
Ma vi immaginate se gli fossi arrivato davanti e mi avesse fermato ? Con quale coraggio gli avrei potuto dire che ero convinto di avere il casco in testa ?



MI avrebbe confiscato la moto e denunciato per "tentata presa per il culo di pubblico ufficiale"

