Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 07:22   #17
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antolo Visualizza il messaggio
il filtro della benzina ha un suo perchè...
e comunque le valvole non si bruciano per via della benzina sporca ma le cause possono essere dovute alla mancata regolazione delle punterie, problemi di carburazione dovuti a sonde lambda o altre difettose, filtro dell'aria inefficace, buchi negli scarichi... scarichi più aperti (con conseguente smagrimento della carburazione ed aumento delle temperature dei gas di scarico... noterai con dispiacere che è la valvola di scarico a "bruciarsi").
Strastra ma tanto stra'quoto Antolo.
affermare che le valvole si possano"sporcare"per benzine sporche non la bevo,come la vedo molto dura che si possa risolvere con un'additivo.
Mi chiedo,al tagliando precedente sei certo che è stata fatta la regolazione valvole?
Io ogni due-tre mesi a moto e auto della famiglia uso sempre additivi per pulizia motore in genere,mi servo del brico vicino casa e uso prodotti della STP.
ne esiste anche uno che fa'evaporare acqua nei serbatoi messa dentro da benzinai simpatici o da condensa nelle cisterne e molte volte è questa la causa di malfunzionamenti motori(vedi minimi istabili-scoppietti ecc..)

Enzo