Ciao Rutto e ciao a tutti. Ho vissuto il medesimo problema (ho una my 2006), avevo infatti scritto nel 2008:
[..] Durante le ferie nelle trasferte con clima molto caldo (e quindi anche a motore e trasmissione molto caldi) ho cominciato a sentire uno strano cloc-cloc-cloc..continuo mentre la moto è in piaga a sinistra, e sufficiente raddrizzarla o piegare a destra per farlo sparire. Sopratutto si avverte a regimi bassi e in rilascio (classico all'entrata in curva lenta tipo tornante). [...]
Bene dopo due anni (pochi km. circa 9000) il problema è peggiorato (adesso sono a 27.000 km) vado dal conce che mi dice: “sappiamo è un problema ricorrente…”, preciso di provare la moto in due visto che il problema è iniziato due anni or sono, ma allora si presentava solo a pieno carico e con moto calda.
Al ritiro sembrava tutto OK, ma non appena ho portato la mia zavorra non solo si è ripresentato, ma è peggiorato parecchio, anche spingendo la moto in folle tenendola dritta a mano si sente un Toc Toc e mettendo la mano sulla ruota si sente anche la vibrazione ad ogni rumore.
Cambio conce, il nuovo mi conferma che è un problema ricorrente delle prime versioni, mi dice anche che difficilmente si risolve solo sostituendo il cuscinetto incriminato (quello grosso oggetto di tanti thread), ma sulla My 2011 sono state fatte delle modifiche sostanziali su tutto il blocco Retrotreno (che comprende la Coppia conica e tutti i relativi cuscinetti compreso la flangia di attacco alla ruota), siccome gli attacchi corrispondono mi suggerisce la sostituzione dell’intero blocco, conclusione 1.400€ dopo aver speso 300€ per la sostituzione del cuscinetto. ho deciso di affrontare il problema "definitivamente" (speriamo).
Qualcuno ha esperienze simili ? Rutto, dopo diverso tempo passato, hai più avuto problemi ? Quanti Km hai già fatto dalla sostituzione del tuo blocco ?
Lamps a tutti
Ultima modifica di ramirez_1200R; 20-09-2011 a 20:47
Motivo: errore
|