Discussione: Casco GIVI X-Modular
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 18:30   #10
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Ciao, io l’ho preso la scorsa estate come rimpiazzo temporaneo per lo Schuberth Concept da pensionare.
Non è leggerissimo, però è molto confortevole, con interni morbidi e staccabili.
Il visierino parasole ha uno spessore considerevole e non traballa come quello del Concept quando si viaggia con la mentoniera o la visiera alzata.
La visiera non mi si è mai chiusa da sola nemmeno ad andature allegre.
Ha anche il pregio, che altri modulari più blasonati non hanno, di avere la doppia omologazione come integrale e come jet, quindi è sicuro anche viaggiare a mentoniera alzata (che, per inciso, non fa effetto vela).
Rispetto allo Schuberth in mio possesso (il Concept, cioè l’antenato del C2 e del C3) è molto più silenzioso e sufficientemente areato. Non ha il pin lock di serie.
Pensa che me lo hanno rubato (mentre prelevavo al bancomat e lo avevo lasciato appoggiato sulla moto)e l’ho ripreso.
Gli unici nei (peso a parte, ma ti abitui subito) sono il meccanismo di sgancio della visiera un po’ laborioso e il fatto che gli agganci della mentoniera sono in plastica (ma quest’ultima cosa è solo un fatto psicologico, se è vero che è omologato come integrale).

C’era anche una prova che circolava tempo fa su una rivista, dove non si piazzava male in fatto di resistenza agli urti, ma era penalizzato nel confronto con C3 e System 6 dall’areazione non così efficiente.