Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 13:45   #437
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Ho avuto modo di provare ieri una R1200R e una R1200GS (finalmente mio papà si compra la moto) e siccome io spingo più per il GS, vedendolo più adatto al tipo di utilizzo, mentre a lui e a mia mamma piaceva di più esteticamente l'R, abbiamo colto l'occasione di uscire insieme per un'oretta e scambiarci le moto così da vedere, ovvio nei limiti del tempo, quale delle due era la più adatta...
Come pensavo, alla fine si è innamorato del GS (il commento migliore è stato "ma sull'R mi son schiacciato i gioelli sul serbatoio...)
Ora considerazioni....Posso tranquillamente affermare che il nostro GS 800 è veramente una gran moto!!!
Non avevo mai provato prima un GS1200, e per quanto la ritenga una moto splendida, credo sinceramente che a parte il sound (da pelle d'oca a favore del 1200, ma ovvio che sia soggettivo) l'800 non ha nulla da invidiare, tenendo ben presente i circa 25cv e kiletti di differenza, a favore del 1200...
Come impressione, devo ancora valutare se positiva o meno, c'è l'aspetto frenata...
Tutte e tre le moto (la mia, e le due in prova) erano dotate di ABS, ma ho notato una bella differenza sul funzionamento...
Mentre sull'800 interviene spesso e volentieri, e quest'intervento è ben apprezzabile sopratutto al posteriore, ho notato che sui 2 1200 l'intervento si nota solo nelle frenate al limite.
Di contro però la leva al manubrio aveva una corsa cortissima sul GS 1200 e un potere frenante allucinante rispetto sia all'R che all'800 (ok, non stiamo parlando degli stessi impianti frenanti)...
Mentre il freno post è praticamente simile, salvo l'intervento dell'ABS (che sui 1200 non si nota)..
Non mi dilungo oltre, dico solo che sono gran belle Moto, probabilmente in futuro sostituirò il mio 800, ma questa prova mi ha fatto capire che il 1200 non è poi così distante come mi immaginavo (prestazionalmente parlando, economicamente son c@zzi...)!!!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea