Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 11:18   #12
darma
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Usato un Arai (anni fa, un Astro J) e mi sono trovato molto bene per quanto riguarda calzata, qualità dei materiali e peso, meno per la silenziosità.
Ora ho un AGV GP Tech (preso con il 20% di sconto in conseguenza di una campagna "rottamazione" vecchi caschi) e devo dire che è all'altezza degli Arai (anche perché costa simile....), fatto molto bene, calzata perfetta, qualità dei materiali ottima, non è particolarmente silenzioso ma alle alte velocità è decisamente comodo (a livello aereodinamico hanno fatto un buon lavoro).
Avevo provato anche lo Shoei XR1100, ottime impressioni (e riferitomi da un paio di amici che lo hanno come molto valido) ed era rimasto in ballottaggio fino alla fine con l'AGV; l'Arai l'ho escluso (il modello che volevo era il Quantum, l'RX7 mi sembrava un pò troppo sportivo) perché non mi sono trovato con la calzata (la S mi faceva male e la M era grande).
Dico un ovvietà: provali tutti e vedi quello che ti convince di più.
Per quanto riguarda il prezzo è soggettivo, anche se ricordo quello che diceva un mio conoscente: "quanto vuoi spendere per la tua testa?"
Ciao