Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
e no... stai travisando. ho specificato bene che il mio concetto di esclusivo e' inteso come DEDICATO e non strafigo, e' scritto a chiare lettere.
|
Dopodichè, tanto per spiegarti, hai fatto un esempio di un particolare che dedicato non è per niente, dato che gli specchietti dei GS, ancora una volta, stanno a catalogo FAR tra gli universali.
Hai praticamente affermato che, dato che non ha i particolari "dedicati", Moto Guzzi ti rubi i soldi.
Ora, capisco essere trascinati dalla polemica, ma ricordo che stiamo parlando di quella che è contemporaneamente una delle maxi enduro più economiche sul mercato, ed una di quelle con più dotazioni di serie.
Ora. Già, i fornitori, ad un marchio che produce 1000 moto l'anno di un modello, non fanno lo stesso prezzo che fanno a quello che ne produce 20.000.
Se questo marchio, per espandere le vendite, deve fare una politica dei prezzi aggressiva, ovvero prezzare la sua moto meno della concorrente, e dotarla meglio, non ha molte scelte.
Se studia bene i particolari che
devono essere dedicati (ABS, controllo di trazione...), e, per gli accessori, ricorre a roba generica ma funzionale, per quanto mi riguarda, ha fatto bene il suo lavoro.
Meno bene l'ha fatto chi, magari, si è fatto strapagare dal cliente il particolare dedicato, ma che non funziona.
Hai fatto l'esempio del cruscottino.
Bene, ripeto, forse, se al momento di comprare il GS, il BMWista avesse avuto la scelta:
"potete avere il cruscottino del Pegaso Strada. Il computer di bordo è compreso, e funziona bene. In alternativa potete avere il cruscottino dedicato. Il computer di bordo, se lo volete, lo pagate 165 Euro a parte, e comunque rischiate che la moto non si accenda", magari qualcuno sceglieva la prima opzione.
DogW