Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 16:21   #13
macmaniac
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: MILANO
predefinito montare iPhone3/4 su gs

Dato che nn mi accontento di avere un navigatore e basta sulla moto ho deciso di utilizzare un iphone 3gs che nn usavo per fare da navigatore e alla fine ho trovato la soluzione giusta.
il tallone d'achille nel montare un iphone 3gs o 4 su una moto sta nell'impermeabilità e sull'autonomia della batteria senza poi parlare dell'effettiva ricezione del gps incorporato in un iphone che cmq si limita ad essere un A-GPS e nn un GPS con magari SirfStarIII.
Quindi ho trovato un accessorio molto interessante concepito per il trekking in montagna o cmq outdoor si tratta del Magellan ToughCase (http://www.magellangps.com/lp/toughcase/index.html), che va proprio a compensare tutte le mancanze dell'iphone per essere un ottimo navigatore su moto. Innanzitutto è un case waterproof fino ad un metro di profondità, poi incorpora una batteria aggiuntiva per alimentare l'iphone e il ricevitore satellitare integrato nel case SirfStarIII, inoltre tutti i comandi sono riportati sul case e il touch dell'iphone funziona perfettamente, si ricarica tramite miniusb e può essere anche sincronizzato al computer tramite questo connettore, insomma un gran bel accessorio. Il difficile sta nel riuscire a montarlo sulla moto, io in qualche modo ci sono riuscito ma devo ancora fare qualche piccola modifica e renderlo piu robusto, ma per il resto è una bomba!!!
ecco il risultato finale.....

By macmaniac1978 at 2011-09-07

By macmaniac1978 at 2011-09-07
macmaniac non è in linea   Rispondi quotando