Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 14:20   #17
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 437
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -LUIS- Visualizza il messaggio
Più o meno è questo!
Ovviamente, come si vede, non sposto il culo dalla sella ma rimango in linea con la moto se non un leggero spostamento del busto verso l'interno della curva...
Mi piacerebbe provare ad andare in pista per poter osare un po' di più di quello che faccio su strada ma... per fare una tuta a me servono o due mucche o una decina di canguri!
L'idea di andare su pista a provare (ma indicono anche dei corsi che potrebbero esserti utilissimi) trovo che sia il migliore suggerimento. Tieni presente che non sei obbligato ad andare necessariamente al limite (col rischio di andare fuori il tuo stesso limite). Il vantaggio della pista è essenzialmente avere curve conosciute, potere quindi provare e riprovare una determinata traiettoria, ( e non solo) avere strada libera ed impedimenti segnalati (olio su pista compreso). Rileggiti le segnalazioni in uso su di una pista e, anche con la tua moto, proverei a girare senza tanti patemi d'animo. Su pista poi trovi anche quelli bravi, che puoi imitare o ai quali chiedere. Unica cosa che devi importi, non strafare, gira calmo ed aumenta piano piano, con gradualità. Tieniti sotto il tuo limite (questo per saggiare la tua moto). Per il corso è un altro discorso: la tua non la tocchi. (Non costano tanto).
devargas non è in linea   Rispondi quotando