Dopo una piccola degenza della mia cara mukka in garage, mi sono accinto in questi giorni ad eseguire tutti gli interventi consigliati dagli amici del forum (candele, filtro aria, regolazione corpo farfallato oltre al cambio di tutti gli olii). Morale della favola, la mia amata continuava a borbottare senza alcuna spiegazione apparente. Unica nota da segnalare erano le candele: a parte che gli elettrodi erano abbastanza consumati, avevo capito che la moto bruciava male il carburante. Le candele erano praticamente "nere". Quindi, ultima spiaggia era quella di andare da un ex meccanico BMW e vedere insieme la causa del mio problema. Molto semplicemente, la moto o meglio, la centralina è stata collegata al pc per eseguire una diagnosi generale. Il problema dov'era? Praticamente era colpa della sonda lambda che lavorava male: dava più carburante grasso alle basse temperature e viceversa (più o meno la spiegazione era questa). Dopo il reset e nuovo regolazione dei parametri, la moto ha cambiato decisamente faccia. Ora sembra un orologio svizzero anche se (sarà una mia "se**" mentale) trema ai regimi bassi (1.100 rpm circa). Il mecc mi ha consigliato ai km. 30.000 di fare una regolazione anche delle valvole, Ora è troppo presto poiché il motore inizia ad assestarsi attorno ai km. 25.000. Vabbé! Mi ritengo ora felice di poter ri-macinare chilometri senza alcuna particolare preoccupazione. Ringrazio ancora per i consigli che mi sono stati forniti. Senza di voi ... questo forum sarebbe inutile!