Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
dopo aver verificato che il guasto era l'alternatore , e con la prospettiva di non avere il ricambio a breve , avrei smontato l'alternatore ad una moto simile o uguale
|
VFR appiedato in un paesino scozzese per il regolatore di tensione cotto.
Il meccanico, non avendo il ricambio, lo smonta da una VFR ferma per il tagliando. Ovviamente abbiamo pagato il regolatore al prezzo del nuovo e la moto, ferma per il tg, ha poi beneficiato del ricambio nuovo di zecca.
Spedito piu' volte da Asti entro le ore 17.00 e ricevuto (io personalemente sul posto) alle 14 del giorno dopo in Danimarca (Aarhus per la precisione).
Colli variabili da pochi Kg a qualche decina.
GS650 di mia moglie ferma in Austria per il tubo del freno post rotto, stessa identica trafila di Alan, se non per la ridicola vicinanza a Monaco di Baviera.
Preciso: moto fuori garanzia (quindi non ho preteso nessun trattamento speciale se non reperire il ricambio in tempi ragionevoli), assistenza telefonica ...lasciamo perdere, 5 giorni di fermo moto e poi siamo rientrati senza freno posteriore.
Peccato poi scoprire che: in America esiste un richiamo ufficiale per l'inconveniente subito, in Italia, no. Il guasto era riparabile senza ricambio originale, ma nessuno si e' proposto di procedere con un ricambio non originale, ...per questioni legali, credo.
Se almeno avessi trovato un ricambista, avrei aggiustato io la moto, ...come ho poi fatto al rientro.
Con tutto cio', purtroppo, dipende molto dalle persone che trovi in concessionaria, ma BMW dovrebbe, di fronte all'evidenza dei fatti, essere piu' presente. Spesso il concessionario ha le mani legate, cio' non toglie che si possa usare un po' di cervello e buona volonta', ma sai, dal di fuori e' facile puntare il dito.
....e non ti racconto del 1200

))))))
solidarieta' ad Alan.
federico