Discussione: GS vs resto del mondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2011, 23:35   #9
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
Vero è che ormai è troppo diffusa etc.Ma le BMW in generale e ti parlo dai tempi della R90...omissis...Da sempre BMW = moto cara= fighetta.Oggi le rate hanno semplicemente allargato la cosa.
Bias. Concordo con quanto dici.
Per la mia modestissima ed insignificante esperienza personale in merito, il mio ingresso nel mondo delle 2 ruote a 14 anni è iniziato grazie ad un mio amico Bmwista non fighetto nè benestante che aveva ed ha un R100RS comprato usato. Lui con la moto ci ha sempre macinato diverse migliaia di km portando le sue moto sempre alla soglia dei 100mila km. Dopo varie Bmw ormai da qualche anni ha un GS1150ADV (sempre comprato usato) con oltre 120mila km all'attivo e non intende cambiarla per il momento. Ti garantisco che non è un fighetto (è prossimo alla pensione).
Anch'io da qualche mese sono un felice possessore di un GS1100. Senza Abs e senza menate elettroniche di sorta. Mi serve una moto che "meno roba c'è e meno se ne rompe". Inizialmente cercavo un 100 ma le quotazioni sono follia allo stato puro. Con quel che costa un vecchio 1000 ci avrei comprato 2 1100 come la mia.
C'è chi il GS lo usa e lo sfrutta, come ce ne sono anche qua dentro. Ed il perculamento non è ovviamente rivolto a loro. Il perculamente (almeno per quanto mi riguarda) è rivolto molto bonariamente a chi compra il GS per moda etc. e quando esce il nuovo modello (detto anche Model Year o più semplicemente MY ... che fa figo anche questo imho) tutti a vendere il GS1200 nuovo con pochissime migliaia di km e a ricomprare il nuovo MY! Nemmeno se comprassero una moto diversa!!! forse giusto l'ultima con il motore rinnovato... ma quella prima ebbe giusto un restailing.... qualcuno la cambia perchè magari quel colore non lo fanno più... nemmeno fossimo a comprare la supersportiva di turno!!...