Discussione: R1200gs vs r1200rt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2011, 22:03   #113
Fabry65_RT
Mukkista in erba

L'avatar di Fabry65_RT

ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
Cool

Ciao, viaggio in moto da quando avevo 14 anni (ora ne ho 46) e da un paio di mesi ho una RT. Premetto che ho valutato anche l'acquisto di una GS ma considerato il tipo di viaggi che ho fatto negli ultimi anni, ho scelto l'RT per i seguenti motivi:

-Comodità: mi ci trovo molto bene, posizione di guida per me perfetta. Ho provato il GS ma per me ha un manubrio troppo largo e sicuramente minor protezione aerodinamica rispetto all'RT;

-estetica: de gustibus ma personalmente ritengo l'RT più bella della "sgraziata" GS (l'Adv è già più bella);

-utilizzo: ho fatto off in passato con moto adatte a farlo............Col GS, a parte rarissimi casi, sono convinto che la maggior parte dei possessori fa 50 km in fuoristrada ogni 50000 km! Comunque per l'utilizzo che intendo farne io, il GS non mi serve. Cerco protezione e comfort (le mie precedenti moto recenti, sono state una CBR1000RR e una VFR800);

-qualità percepita: su questo punto mi sembra che ,costando uno sproposito, si debba pretendere quello che ci consegnano. Rispetto alla maggior parte delle proposte giap attuali, devo dire che la BMW offre un prodotto curato.

-affidabilità: credo che su questo punto GS o RT non facciano differenza. Spero siano affidabili almeno la metà di quanto lo è stata la mia VFR800 del 1999 (la versione prima della VTec) che non mi ha mai lasciato in panne e con la quale ho percorso circa 70.000 km (ma ci sono diversi esemplari ancora in circolazione con chilometraggi oltre i 200.000 km!).

Saluti!

Fabrizio
R 1200 RT '09
Bologna
Fabry65_RT non è in linea   Rispondi quotando