Io non capisco perche' c'e' sempre qualcosa di cui lamentarsi. Se uno vuole sfidare la LCS allora deve accettarne le conseguenze e pagare.
Qui da noi le leggi vengono rispettate, la vignetta per l'autostrada la si paga con serenita'.
Grazie a questa severita', le strade son piu' sicure, la gente si ferma agli attraversamenti pedonali ed i nostri figli possono attraversare le strade con tranquillita'.
Invece ecco che l'Italiano DOC crede che sia tutto dovuto, puoi andare in giro a 80 km/h in zona 50, e se ti beccano allora son stronzi quelli che ti beccano, mica lo stronzo che rischia di generare un incidente.
Il sottoceneri, in particolare con Lugano e i suoi frontalieri che arrivano ogni giorno e Mendrisio con il FoxTown sono i posti piu' pericolosi in Svizzera.
Perche' l'Italiano in genere non e' abituato a rallentare e controllare se una persona sta per effettuare un attraversamento pedonale, e quindi si sente ogni tanto nel CDT o GDP che qualcuno e' stato stirato.
I bambini vengono istruiti a scuola che devono aspettare che la macchina si fermi per attraversare, e fan bene.
L'Italia e' un paese meraviglioso, ma vogliate almeno apprezzare che qui da noi le leggi vengono rispettate.
Lo Svizzero vero pensa prima alla comunita' che a se stesso e rispecchia quello che e' scritto nel preambolo della Costituzione Svizzera:
Preambolo
In nome di Dio Onnipotente,
Il Popolo svizzero e i Cantoni,
Consci della loro responsabilità di fronte al creato,
Risoluti a rinnovare l’alleanza confederale e a consolidarne la coesione interna, al fine di rafforzare la libertà e la democrazia, l’indipendenza e la pace, in uno spirito di solidarietà e di apertura al mondo,
Determinati a vivere la loro molteplicità nell’unità, nella considerazione e nel rispetto reciproci,
Coscienti delle acquisizioni comuni nonché delle loro responsabilità verso le generazioni future,
Consci che libero è soltanto chi usa della sua libertà e che la forza di un popolo si commisura al benessere dei più deboli dei suoi membri,
si sono dati la presente Costituzione:
__________________
R1250 GS Adventure
|