Quote:
Originariamente inviata da mparibelli
... Chiamo il concessionario e mi dicono che secondo loro non è necessario cambiare l'olio e che la moto consuma circa 200gr ogni 1000km. ...
|
Il conce dice cazzate!
La mia (in rodaggio) ebbe bisogno del primo rabbocco di 250ml dopo soli 700km, aggiunsero olio "normale" (da dopo rodaggio).
Dopo altri 600km c'era da rabboccare ancora ma essendo a oltre 1000km la portai per la sostituzione.
Tieni conto che ho fatto i primi 1000 solo tra le curve, come istituzionalmente consigliato e con frequenti cambi di regime e marcia.
Da allora: se vado per curve ad andatura allegra, dopo agni giro (400÷500km) devo aggiungere (almeno 200÷250gr), se invece vado tranquillo al lavoro o su superstrade (quindi metti in 6° e via) il consumo si posiziona su livelli accettabili.
Ora sono a quota 6.500km ma sto molto attento al livello, che tengo sempre a 1/2 oblò, appena è al minimo rabbocco, specie se devo uscire a piegare.
Spero che la cosa si normalizzi con l'aumento dei km ma fino a quota 15.000÷20.000 credo non sia il caso di distrarsi!