Ciao a tutti.
ho bisogno di qualche consiglio; ho visto che c'è una sezione apposita ma mancano di alcuni quesiti.
Premessa; fino all'anno passato ho avuto un transalp tenuto 8 anni, con cui ho viaggiato e fatto 100.000 km(gran moto; bruttina ma con tanta sostanza); alla fine visti i diversi problemi e spinto dalla voglia di cambiare l'ho venduta.
Questa primavera ho preso un tenere 660, moto valida a 360° ma non mi soddisfa in pieno; l'ho presa un pò per il prezzo d'acquisto, un pò per farci un pò di off-lite(ho anche un kappa 250), un pò per i costi di manutenzione che rispetto a un gs sono decisamente più bassi... fonsamentalmente quello che non mi soddisfa è il motore; non tanto la potenza che è poca (ma va cmq bene) + per l'erogazione; troppo scattosa,poco fluida e poco elastica. a me piace viaggiare, guardarmi attorno, magari viaggiare sottocoppia... insomma, rilassato.
prima di prendere il tenere avevo pensato parecchio al gs ma ho lasciato correre.
Ora, vorrei chiarirmi le idee sull'utilizzo di un gs, sui costi di acquisto e gestione.
L'amore sinceramente è il 1150 adventure; attualmente ha prezzi proibilitivi, quindi forse è il caso di non guardarlo neppure
per prezzo forse il mezzo giusta sarebbe un 1100 o 1150, magari con garanzia stillnovo; visto che la moto avrebbe qualche anno meglio stare dalla parte del sicuro. stillnovo è 1 anni o 2 anni? è una garanzia completa?
le domande sono:
rispetto a un transalp o tenere, quindi con moto "tradizionali", a che costi di manutenzione vado incontro? (solitamente la manutenzione la faccio da solo, ma con gs penso non sarebbe così facile).
qual'è un prezzo giusto d'acquisto?
preferisco una moto non troppo infossata nella sella; 1100 o 1150?
si riesce a fare un pò di off leggero oppure è un rischio(ammortizzatori, cerchi, peso eccessivo)?
grazie 1000
ALessandro... l'indeciso