Quote:
Originariamente inviata da Alby the scrap
Buongiorno, grazie a Nolan group per questa possibilità di confronto.
Il mio primo casco è stato un N19R concui ho scorrazzato assieme al mio Vespino 50 di allora per divesi anni per poi affiancarlo ad un altro N25 assieme al Cagiva 125.
Dopo un pò di anni di pausa (con voi non con le moto) ho acquistato un x 1001 usandolo per circa 5 anni, ora ho un n 103 e stò valutando l'acquisto di un nuovo casco....
Per quanto mi riguarda a parte il caratteristico effetto "testone" sono caschi di buona/buona+ qualità, l'imbottitura cede molto nel tempo, le visiere si difendono bene nel tempo sia come trasparenza che come resistenza ai graffi. Nello specifico dell N103 appena preso nel 2008 ho avuto problemi col visierino che scendeva da solo, effettuato tutti i "richiami" del venditore il problema si ripresentava dopo pochi giorni, risolto da solo dopo tentativi con materiali vari da sostituire alla guarnizione ai lati dello stesso.
Confermo anch'io la rumorosità riportata da altri d'estate a bassa velocità preferisco viaggiare con mentoniera aperta e visierino abbassato, d'inverno mai avuto problemi di tenuta all'acqua e di appannamento visiera (grazie pin- lock).
Ora complice una forte dieta (-32 kg!) il casco mi balla un pò e sento l'esigenza di cambiarlo, la lotta è fra l' x-551 e l' Arai tour x3, aspettavo l'EICMA per provarli entrambi e per vedere se c'erano novità degne di nota.
Così di primo acchitto la linea dell'Arai è impareggiabile (anche per il resto della concorrenza), l'X 551 fà il solito effetto testone, il visierino è una grossa comodità però.
Vedremo....non escludo la possibilità di ricomprare un modulare comunque...
|
Ciao...fa piacere confrontarsi con un nostro "vecchio" cliente come te!
Per quanto riguarda l'effetto "testone" come lo hai chiamato tu ti informiamo che il nostro nuovo modello modulare N104 che sarà presto sul mercato sarà disponibile in due diverse misure di calotta proprio per ovviare a questo inconveniente e per andare incontro alle esigenze di tutti voi in modo più specifico.
per il rsto non mi resta che invitarti al nostro stand ad EICMA per scambiare due chiacchiere e chissà che tu non ti convinca a rimanere dei nostri...ci si vede a Milano!!