Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2011, 17:17   #505
mr.renzo335
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: vittorio veneto (TV)
predefinito

i "bernoccoli" li ho avuti pure io col le bridgestone... davanti e pure dietro! tirate giù del cerchio ho appurato che la carcassa era integra e nonostante protuberanze e rientranze del battistrata avrei potuto proseguire senza problemi, ma anche senza prestazioni! è l'usura (eccessiva) che fa in modo che il battistrada abbia delle zone + o meno consumate, se ci fate caso i "bozzi" sono disposti ciclicamente su tutta circonferenza, che so, su ogni tassello grande, su ogni 2, su 3 o solo su quelli con una determinata forma.

se provate a montare un pneumatico da enduro competizione e lo lasciate lì per molti km guidando su asfalto, lo stesso si consumerà a "dente di sega" con avvallamenti e protuberanze un tassello si ed uno no... l'ho visto succedere un sacco di volte sulle mie precedenti moto...

cmq è meglio cambiarlo prima di arrivare a quel punto, va da se che con i bozzi presenti la gomma perde grip perchè nn tocca uniformemente sulla strada. a me è successo che gli ultimi 2k km li ho dovuti fare in quelle condizioni... guidando con un po' di prudenza mi han riportato a casa dalle vacanze senza problemi.

R