Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2011, 13:48   #1
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
predefinito R850R: perché allarga la traiettoria in curva?

ciao, ho un problema e bisogno di qualche dritta.

la mia r850r del 2000 in curva tende ad allargare la traiettoria quando riduco il gas. ho notato che più aumenta la velocità e più la cosa si fa sentire (pericolosamente).

in rettilineo invece sembra consolidarsi come non mai - è una nota stupida ma forse a qualcuna indica qualcosa.

le mie ipotesi sono tre, ma sono aperto ad altre possibilità:

1) monto gomme praticamente nuove (2009), con qualche migliaio di KM, ma diverse come modelli. all'anteriore una michelin A89 e al posteriore una pilot road 2. quella davanti ha un profilo un po' vecchiotto come linea... ricorda quelle montate sui custom quindi la piega è fluida fino a un certo punto poi dopo bisogna forzare.
2) ho regolato il posteriore con la ghiera in 4 posizione (la più compressa consigliata in singolo) e smollato la vite. rispetto a prima non sento più le buche sulla schiena e mi sembra che vada bene anche se nei cambi di direzione la moto è ancora lenta. davanti non si può fare nulla ma con la moto a 34mila km non credo che possa essere finita la molla.
3)qui mi ricollego al secondo punto: che sia colpa degli ammortizzatori da revisionare? a volte ho la sensazione che la moto si guidi meglio con il culo che giocando con manubrio e pedane. mi sembra un pelino più "sbilanciata" sul posteriore ma potrebbe essere una sensazione legata al telelever anteriore.

che dite?

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando