Visto che è stato aperto un 3d di confronto con la concorrenza, mi permetto di dire anche la mia sul famoso C3, che in molti abbiamo ritenuto il top del segmento...
Ovviamente non è mia intenzione denigrare un produttore che non è presente; rilevo semplicemente i più e i meno dell'icona dei modulari, in modo che possa esser d'aiuto a Nolan...
Se ritenete di dover cancellare il post, non mi offenderò
Premesso che il C3 è un gran bel casco, personalmente ritengo che sia veramente ben realizzato nei dettagli e nei meccanismi (apertura-chiusura della mentoniera, laccetto di chiusura veloce, sistema di movimentazione del visierino parasole); in questi dettagli non ho sinceramente trovato sin'ora caschi migliori ...i sistemi rispondono bene, sono affidabili e confortevoli (peraltro rammento che è il modulare che secondo i SHARP test si apre quasi mai in caso di incidente). Il confort acustico è veramente di ottimo livello (il casco è molto ben "chiuso" dall'esterno e dispone di un sottogola rimovibile) e i rivestimenti interni sono freschi e piacevoli. Il sistema anti-scalzamento sembra veramente ben congegnato e funzionale.
Tuttavia, a mio modo di vedere, presenta svariati difetti che alla fine rendono poco comprensibile il prezzo di vendita (veramente molto elevato): visiera trasparente solo discreta (possiedo anche un BELL Daytona che fa sembrare le altre visiere robaccia cinese), peso eccessivo, ventilazione estiva appena discreta, sistema pin-lock spesso difettoso, tenuta stagna della visiera precaria
In generale lo trovo un prodotto sopravvalutato che tuttavia propone molti ottimi contenuti e spunti di riflessione...