Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2011, 15:05   #29
alejean
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

Ho appena fatto il passaggio da GS 2006 a RR 2011, quindi non posso fare un paragone fra il modello vecchio e quello nuovo della RR, ma solo il confronto fra rr 2011 (che ho solo da 700km) e la gs con cui ho fatto in 5 anni 40k km.
Entrambe le moto vanno molto bene, naturalmente non si possono paragonarte i due motori, fra il gs da 100cv e l'rr da 110 bialbero c'è una bella differenza, ma leggo che non è così con l'RR mono.

I motivi per i quali io ho cambiato sono sostanzialmente due in ordine di importanza: altezza da terra e peso.
Sono alto 1,78 ma nelle manovre, in caso di pendenze strane, ecc non avevo la (per me ) necessaria sicurezza. in movimento se non sei su dei tornanti strettissimi il problema ovviamente scompare.

Peso: è vero che il peso della gs sembra in movimento veramente inferiore al reale, ma rispetto a quello percepito della RR è comunque molto di più.

Meno importante per me, ma ugualmente apprezzato, il maggior appoggio a terra in curva, la maggiore stabilità unita a più maneggevolezza e la migliore frenata (ma potrebbe dipendere dal fatto che avevo un 2006=servofreno).

ciao