Discussione: x551 & x402gt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2011, 14:47   #1
marco bacci
Mukkista in erba

L'avatar di marco bacci

ubicazione: camporosso (IM)
predefinito x551 & x402gt

x551 e x402gt

durante l'estate ho comprato questi due casci, il 551 x me e il 402 gt per la morosa

lei non si lamenta, ma è al suo primo casco di fascia medio alta, io invece sono rimasto un po' deluso dal casco in questione

arrivo da un arai tour x3 e da un airoh stealt che uso per fare cross e motard

il 551 lo ho ordinato convinto soprattutto per la visiera parasole interna, per il resto avevo qualche dubbio rispetto al mio precedente tour x
purtroppo i dubbi si sono rivelati fondati

a fronte di uno street price di 350-360€ mi sono ritrovato con un casco acquistato volutamente di colore bianco, ma che presenta due tonalità di bianco diverse tra la calotta e le parti plastiche quali frontino, prese aria e accessori.
poi onestamente, e vale anche per il 402gt, almeno gli interni potevano essere un pochino più confortevoli, ma soprattutto chiusi a cuffia per intenderci, non che guardando il casco dentro in alcune zone si vede il polistirolo

infine, cosa per me peggiore, sono portatore di occhiali da vista, e nell'utilizzo prolungato (diverse ore di guida nei tour da 400-500km) mi ristrovo con una fastidiosissima cucitura che crea uno spessore proprio dove passano le stanghette degli occhiali, alla lunga creando gran fastidio...

purtroppo penso che per i prossimi 2 o 3 anni lo terrò, ma cmq penso che tornerò a rivolgermi a altre marche

per rimanere in casa airoh, il modello s4, di fascia infinitamente più economica secondo me è di gran lunga di qualità superiore...

unca nota super positiva il blutooth ncom, funziona veramente da dio, me lo ha fatto provare il negoziante su un suo casco personale, e penso che comunque sarà il mio prox regalo per natale...