Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2011, 10:47   #12
matute81
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

I posti tipici di Tenerife a cui faceva riferimento tomb si chiamano "uacinci" (nn so se si scriva così, ma si pronuncia sicuramente così!). Sono delle specie di garage allestiti alla bellemeglio per fare da "ristorante", con cucine in vista (piene di vecchine laboriose che cucinano di tutto). Si mangiava in 2, menu completo (abbondantissimo), con meno di 20 euro (nemmeno in thailandia a momenti!). Trovarli è assai problematico, io avevo chiesto a una coppia locale che ha cercato di spiegarmi, rendendosi conto dell'impossibilità di farlo, mi hanno accompagnato sul posto e ne hanno approfittato per farsi una mangiata anche loro (non a mie spese eh!)!
Non ho visto le altre isole, ma per girare tenerife è ideale, non è troppo piccola e ci sono dei panorami da togliere il fiato specialmente al nord (molto più bello e particolare del trafficato sud).
In particolare la scesa su El Teide (il vulcano più alto d'Europa) è incredibile: si passa dal clima quasi tropicale a un clima da alta montagna, con paesaggio lunare, da starwars. Bellissimo!
Io l'avevo girata in lungo e in largo in 4 giorni, in macchina!
Ciao!
matute81 non è in linea   Rispondi quotando