Wow !!!!
Devo dire di essere ± nelle stesse condizioni (caldo, lavoro 'slow', letto i due volumi di cui sopra e, last but not least : PROPRIETARIO DI UNA F650GS

).
Stante che, purtoppo, per me sarà dura riuscire a fare una cosa del genere (sai com'è, lavoro, famiglia, ecc. ecc) però nulla vieta di pensare, cacchio !!!

La prima cosa a cui ho pensato è proprio COME rendere una moto (la nostra in questo caso) più dotata di riserve di carburante, d'accordo che consuma poco (in un altro thread che avevo aperto si era stabilito un consumo medio per la versione con accensione elettronica di ALMENO 25km/litro) .. però la capacità del serbatoio è di ~ 14 lt = 350 km di autonomia .. al limite, ma al limite è meglio non arrivarci .... per sicurezza mettiamo 300km và !
Ora io escludo la sostituzione del serbatoio (solo perchè è troppo complicato, se c'è qualcuno che ha delle proposte è benvenuto !) quindi sarei per una 'dotazione' di tanica/taniche di benza ... p.es. con 2 taniche da 5 lt ci sarebbero 10 lt in più = altri 250 km di autonomia e andremmo a QUASI 600 km !!!! beh, penso che in questo caso basterebbero !!!!! (mettiamo 550 per sicurezza va !)
Ma ora il problema sarebbe DOVE metterle queste due tanichette (che, naturalmente, dovrebbero essere adatte a contenere la benza ... non due qualsiasi taniche ...

)
Per avere un volume interno di 5 lt dovrebbero essere , ± due parallelepipedi con dimensioni interne di 27 x 18 x 10 cm ... in questo modo (non ci ho mai provato, è una proposta ....

) forse potrebbero essere collegate alle borse laterali, al loro lato posteriore .... che ne dite ho detto delle stupidate ???