A prescindere che cerco di rispettare (abbastanza) CdS, durante i giri, magari capita di tirare un pò con il gruppo, cerco di adeguarmi senza superare il mio limite...eventualmente seguo.
Quote:
Originariamente inviata da phantomas
Le capacità di scindere da prudenza a demenza non sono per tutti. Nei giri in gruppo, di solito, c'è sempre chi è "più furbo" ed usa un'andatura troppo allegra e chi va piano per prudenza o, magari, inesperienza.
Di norma usiamo il sistema della colonna con "scopa". Un organizzatore fa da vittima sacrificale e si accoda all'ultimo. Può così assistere chi si trova in difficoltà e ricongiungere il malcapitato al gruppo di testa, magari in una tappa intermedia decisa prima della partenza.
All'ultima "Coppa Gutturnio", ad esempio, GianniC, Levrieronero, Managdalum e gli altri della "Bottega delle curve", hanno pianificato il percorso e le scope ottimamente.
|
Giusto! A mio personale giudizio, a quel raduno qualcuno andava un pò troppo, visto che erano strade secondarie, non molto ben asfaltate e senza nessuna protezione ai lati della strada. Io ho seguito il gruppo ad un'andatura "media"...nessuno mi ha dovuto "recuperare" o aspettare.