Quote:
Originariamente inviata da sal
Si sente un ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta provenire dalla scatola del cambio e il ritmo del rumore aumenta con l'aumentare dei giri. Sparisce solo al minimo, cambio in folle e frizione tirata: se la lascio riparte la mitragliatrice.
|
Ho fatto sistemare da poco il cambio nella mia ST (a circa 40.000 km), sono stati cambiati tutti i cuscinetti e il rumore non c'è più.
Quando tiri la frizione il cambio non gira insieme al motore, e quindi non senti il rumoraccio.
Sono sicuro che questo rumoraccio non lo senti sempre, magari solo in folle o con qualche marcia, non con tutte. Segno che non tutti i cuscinetti sono rovinati.
Se dopo l'intervento del meccanico senti questi rumori, vuole "semplicemente" dire che qualcosa è stato rimontato male.
Ripeto: ho fatto riparare il mio dal concessionario ufficiale della mia città e se il lavoro è fatto bene non dovrai sentire alcun rumore.
Piuttosto attenzione: un rumore del genere può trasformarsi in un blocco degli ingranaggi, e dato che il cambio gira insieme alla ruota, a nulla servirà tirare la frizione: se si blocca il cambio si blocca anche la ruota!!