Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2011, 21:56   #5
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito

...ho visitato Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote; Lanzarote è stata la prima e me ne sono innamorato. Se cerchi relax e tranquillità è l'isola che fa per te (anche se possono offrire molto anche le altre). Alcune tappe sono d'obbligo:El Parque de Timanfaya (parco nazionale che mostra le bellezze paesaggistiche create dall'attività vulcanica), lo Jameos de l'Agua e la Cueva de los Verdes (la prima è un esempio della filosofia dell'arte di Cesar Manrique, artista dell'isola, mentre la seconda è opera della sola natura). Da visitare, a mio parere, la Fundaciòn Cesar Manrique (anche se l'arte non vi interessa particolarmente, ne vale la pena) e vedere le sue opere disseminate su tutta l'isola...poi i vari Mirador (famoso El Mirador del Rio), Los Hervideros, El Jardin de Cactus...insomma ci sono tante cose da fare e vedere. Dal punto di vista della cucina famose sono las Papas Arugadas (simili a patate novelle da mangiare con la buccia) con i Mojo, el Cabrito (anche se si trova più a Fuerte) e molto altro...a Lanzarote ci sono andato in Ottobre e ho fatto tranquillamente il bagno, temperature fantastiche e poca gente...in inverno le minime non dovrebbero mai scendere sotto i 15-18°! Spero di averti incuriosito...se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!