Io sono stato a Lanzarote e Fuerteventura, a luglio. Per la moto lascia perdere, a parte che il noleggio ti costerebbe piu' di un'auto, c'e' un vento fottuto, specie a Fuerteventura, non ti godresti nulla.
Lanzarote e' bella da visitare un po' tutta, ci sono le opere di Manrique (grazie a lui non e' stata troppo cementificata), un impressionante vulcano, ottimo vino. Per il mare l'unico posto che vale veramente la pena e' punta Papagajo, era riserva percui si paga per entrare, le spiagge sono di sabbia dorata del shara portata dal vento e sono abbastanza riparate, percui si resiste. Per il resto spiagge nere vulcaniche molto ventose.
Fuerte e' molto selvaggia, piena di spiagge dorate splendide ma invivibili, il vento ti fa continuamente la doccia di sabbia. Non a caso sono tutte deserte, la gente e' tappata per lo piu' nelle piscine degli hotel a bere (molto inglesi e tedeschi). Buona per i surfisti o per farci un giro in giornata da Lanzarote (c'e' un comodo traghetto).
L'acqua del mare in generale e' fresca, ma il bagno si fa, almeno a luglio. In inverno non so. Temperatura sui 25/27° oscilla pochissimo. Si sta da dio ma in spiaggia, complice il vento fresco, viene freddo presto, le ore migliori sono quelle centrali. Di sera ci vuole il golfino.
Prezzi competitivi, benzina a poco (sono porto franco).
Le altre isole so che sono molto piu' sfruttate e cementificate, percui non le ho fatte.
|