Discussione: Problema minimo K1200R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2011, 15:40   #83
Fabu
Mukkista in erba

L'avatar di Fabu

ubicazione: Como
Thumbs up minimo irrregolare

ciao a tutti. sono appena entrato nel branco, da fine luglio ho una k1200r usata del 2007.
quindi scusate il ritardo..
anche la mia aveva lo stesso problema, a caldo il minimo era irregolare, a singhiozzo, e la bestia si spegneva quando scalavo e giravo il gas al minimo, tipo stop o rotonde. pericolosissimo perché la moto ti si impianta, immaginate sui tornanti. come se fosse totalmente scarburata.
memore di un problema analogo avuto qualche mese fa con il mio scooter Piaggio MP3, ho pensato subito alla batteria (lì era solo il bullone del morsetto polo negativo allentato), che con tutta l'elettronica infarcita nelle moto odierne basta un calo di prestazione e una riduzione di tensione e qualcosa va in tilt. la batteria può sembrare carica ma se vecchia o difettosa non lavora a dovere.
così ho preso una Yuasa nuova di pacca e, sara un caso? ieri ho fatto 150 chilometri tra monti e strade del mio amato lago di Como senza il benchè minimo problema. una goduria.
forse non è la soluzione finale, io spero di si. ma prima di spaccarvi il cervello e pensare ad aggiornamenti, centraline, corpi farfallati, air box etc, provate a cambiare la batteria (100 euro).
Fabu non è in linea   Rispondi quotando