Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2011, 12:57   #1
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito Independent monocandela - Non tiene il minimo e tende a spegnersi

Metto anche nel forum dedicato, il mio problema.
Presa l'anno scorso con 47.000 km, sempre andata benissimo, decido quest'anno di farle fare il tagliando e, con l'occasione, mi faccio montare i paracalore che avevo acquistato a suo tempo e mai montato.
Ritiro la moto e dopo circa un centinaio di km mi accorgo che se cerco di farla riprendere sembra ingolfata o andare a 1. Sostituisco io il cavo candela destro, ma non sortisco alcun risultato o quasi, il meccanico mi cambia il cavo candela sinistro e chiedo io la sostituzione del filtro benzina (hai visto mai...).
Risultato: parto per le ferie e dopo un pò di km il difetto si ripropone in tono minore, con motore molto caldo (tipo trasferta autostradale), al minimo e nelle ripartenze in prima (dove tende a strappare in maniera piuttosto pronunciata - una candela sembra non accendersi).
Tornato dalle ferie ho cambiato le candele (si sa mai), ma il risultato non è cambiato. Cosa può essere successo? L'unica cosa che mi viene in mente è che per montarmi i paracalore mi hanno tirato giù la marmitta, e quindi devono aver staccato la sonda lambda. Può essersi danneggiata in qualche modo? Oppure potrebbe non essere stata rimontata correttamente? E soprattutto, la sonda lambda può dare questi problemi?
Milka non è in linea   Rispondi quotando