Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2011, 11:53   #78
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

L'AT ....... questo oscuro oggetto, desiderato da molti ma spesso, ha deluso le aspettative me compreso.

Ai suoi tempi era una moto molto bel rifinita come tutte le Honda di classe alta, bulloneria cromata, paramotore il alluminio, porcellone in alluminio, cablaggi perfetti, cerchi DID ammo a gas con serbatoio separato, manubrio in alluminio, trip-master (che non serviva ad un casso) etc etc, però molto bella (ancora oggi) esteticamente.
Il motore non mi è mai piaciuto, sgorbutico ai bassi, vibrava molto, ed era anche molto rumoroso di campana della frizione, aveva una strana rapportatura del cambio, ne lunga ne corta, ti obbligava spesso ad usarlo a bassi regimi per la scarsissima coppia che aveva nei regimi bassi e mediobassi non per ultimo consumava come un F16 (pur non avendone i titoli)
Passo alla ciclistica:
Molto alta da terra aveva la sella fatta con materiare antiscivolo ma molto inclinata in avanti e ti portava a spiaccicarti contro il serba con fastidiose reazioni del "pacco" che frequentemente dovevi mettere a posto, se viaggiavi in due il passeggero te lo ritrovavi regolarmente attaccato dietro di te e non sempre era una cosa bella ahahahaha.
Manubrio molto alto ed ergonomicamente incomprensibile, molto poco maneggevole nel misto stretto cittadino ed instabile oltre i 140 specie se montavi un bauletto (io avevo un maxia) iniziava a galleggiare nello stesso modo in cui lo faceva l'ST 1100, o le Trans pre 90.
Queste le mie sensazioni, incredibilmente, ho trovato le Transalp molto più equilibriate sia come ciclistica che come motore, e non per ultimo più godibili.
Un po diverso è il discorso se parliamo dell'AT (88) che se pur avendo lo stesso motore e ciclistica delle vecchie transalp di allora, almeno era un mezzo molto originale da esibire e godersi.
AUG ....

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea