Ce l'ho da ormai 11 anni e 40.000 km e ne sono innamorato così com'è.
Buona moto per turismo,e non stanca.Non è fatta per correre. Con questo non voglio dire che non si possa farlo.In autostrada,dove non vado quasi mai abitando in mezzo alle montagne, pochi mesi fa (non in Italia) a 190 km/h di contachilometri,con borse e cupolino, andava dritta come un treno e senza vibrazioni.Però ho provato solo per pochi km.
A velocità normale faccio intorno ai 18 km/l. In autostrada con belle tirate il consumo diventa quello di una grossa auto

Irrilevante il consumo di olio.
Sto pensando di cambiarla con una R1200R solo per l'ABS.
L'altro giorno mi sono steso per una frenata che ha bloccato la ruota anteriore.Sono caduto sull'erba senza nessun danno a me e alla moto.La velocità era intorno ai 40 km/h e quando sono caduto ero ormai fermo,e con tutte le protezioni !!!
Mi dicono che con l'ABS non sarei caduto.Ma se mi fermo di botto chi li tiene in piedi 250 kg di ferraglia ?
A parte il fatto che la mia moto è bellissima, bicolore,grigio metallizato e nera,con manubrio cardano e motore che sembrano una scultura.
La R1200R,al confronto,sembra la sorella povera !
Son due giorni che ci penso ma va a finire che me la tengo.
Queste sono le mie idee sulla R850R,cioè una gran moto !!!
P.S. un paio d'anni fa il mio mecca me l'ha regolata in modo (e non ho capito bene cosa ha fatto) che usando benzina a 100 ottani il motore è più brillante ed anche il consumo è diminuito. (tutta roba legale,mi ha assicurato).