Tagliando 30000 Km e pezzi sostituiti.
Ragazzi vi racconto questa.
Sono andato a fare il tagliando dei 30000 Km al mio GS STD 2007. Portato a casa dopo aver sganciato 345 euro mi sono accorto che le 2 viti che fissano il paraschizzi posteriore non erano le mie. Erano arrugginite dentro l'incavo e rovinate sull'esterno. Mi rodeva, perche la mia moto è perfetta ma che ci potevo fare abito a 70 Km da Roma non potevo tornare al concessionario.
Passa un mese e vado ha cambiare le gomme. Mi mettono la moto sulla pedana e quando la sollevano e mi trovo la testa sx all'altezza degli occhi mi accorgo che il paratesta in gomma non è il mio, è tutto rovinato di una moto che è scivolata per terra.
Nooo porca trota questo è troppo!
Il giorno dopo vado a Roma dal conce e glie lo dico.
La persona all'accettazione cade sinceramente dalle nuvole ma non sa darmi una spiegazione. Io gli dico: Non ditemi che quando smontate le moto mettete i pezzi insieme a quelle delle altre!
e lui: No, no.
E allora come a fatto questo pezzo ad arrivare sulla mia?
Ma non saprei.
Prende la moto va in officina e mi cambia i pezzi.
Quando torna gli dico: secondo me qui c'è un meccanico che si aggiusta la moto sua o di qualche amico con i pezzi degli altri, penso che dovreste fare un'indagine interna per salvaguardare l'immagine della casa.
Ma lui fa spallucce e dice che non è così, che sarà successo per un altro motivo.
Questo scherzo mi è costato 4,40 euro di autostrada la benzina per 140 Km e una mezza mattinata persa e il dubbio: sono stati sostituiti anche altri pezzi oltre a questi di cui mi sono accorto? Ma si può portare una moto in un concessionario affidarla nelle loro mani e vedersi trattare cosi?
|