Comprendo e condivido la posizione di ROberto: a prescindere dal bauletto ma un pezzo originale potenzialmente pericoloso NON può venire ignorato se difettoso.
A me sull'Audi hanno cambiato gratuitamente in garanzia dopo 7 anni i semiassi anteriore perchè ritenuti difettosi, nonostante avessi fatto nel frattempo 250.000km. La garanzia era ovviamente scaduta ed io non avevo mai lamentato il benchè minimo problema.
Se una azienda ha un blasone, ce l'ha perchè costruito anche sulla serietà post vendita.
Il rifiutare a priori di valutare una eventuale difettosità è ottuso e francamente indisponente, quale che sia la casa costruttrice.
Se fossi stato io al posto di Roberto, mi sarei accontentato di attenzione dimostrata al mio problema e disponibilità alla valutazione dell'accaduto.
Chissenefrega della garanzia, il bauletto me lo ricompro, ma non trattarmi come un'idiota perchè mi girano le balle, e la "garanzia scaduta" può riguardare solamente la richiesta di sostituzione o indennizzo, non la richiesta di verifica sulla difettosità dell'articolo.