Discussione: Guadi !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2011, 14:00   #1
fulvio setti
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito Guadi !!!

Ciao a tutti, in questi gg mi è venuto il trip di provare a fare un pò di fuoristrada ... vabbè non è mia intenzione andare sulle rocce come uno stambecco anche perchè con una moto da 200kg la vedo male

Però potrà capitare senz'altro di guadare qualche ruscelletto e .... ho provato un pò a cercare in rete (anche qui ! ndr) ma non ho trovato molte info in merito a qual'è la massima profondità che potrò affrontare ...

Mi spiego : p.es. qui :
http://www.cimina.net/Download/fuori...vrieronero.pdf
a pag. 22 c'è scritto di non fare, con la ns. mucchina, guadi più alti di 30/35 cm

Ora, io non ho proprio intenzione di arrivarci a 30 cm !! però .... purtroppo non sono io a decidere quanto è profondo il posto che devo attraversare quindi ... è meglio se sò quanto 'a fondo' posso andare ...

p.es. (qui chiedo help a voi) penso che il punto chiave per sapere fino a dove si può far arrivare l'acqua, sia di sapere a che altezza rispetto al suolo sia posto il filtro dell'aria con la sua presa esterna ... ora cercherò sul manuale ... se voi lo sapete già ditemelo !!!

invece nel sito di cui sopra dice che è anche importante la posizione dello scarico ... boh, tanto il nostro è sicuramente in alto .. però, per essere pignoli, non pensavo che fosse importante questo, visto che di lì il gas (lo scarico, appunto) ESCE con una certa forza e non penso che permetterebbe all'acqua di entrare ... vabbè se la moto si spegne allora l'acqua entra anche lì quindi ... ok, meglio non metterlo a mollo (ma tanto è altissimo ... il problema non si pone !)

Insomma, tengo 30/35 cm come limite massimo oppure .....

p.s. e l'impianto elettrico ? ( = accensione, batteria, candele, motorino d'avviamento ecc. ecc) BOH !!!