Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2011, 10:40   #337
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Io non ho sposato la tesi del cedimento della moto, dico solo che è una possibilità reale visto il manto stradale ordinario, asciutto e la traiettoria rettilinea o quasi, che anche in caso di brusca frenata non giustificano un'intraversata della moto. Elementi che si sommano alla certezza del pilota di non aver frenato.
Se il pilota è sicuro della propria idea, non c'è problema a far causa alla Bmw: basta ricorrere a una ditta specializzata in infortunistica stradale motociclistica, che ricostruirà "scientificamente" l'accaduto. Il giudice non si lascia influenzare dall'importanza del costruttore. E se la causa sarà fondata, probabilmente Bmw proporrà una transazione a soddisfazione del cliente, pur non ammettendo responsabilità.

Quando rischiai l'incendio per il connettore rapido benzina rotto stavo per fare causa, ma la Bmw mi riparò gratis i pochi danni (una testata e un carter da riverniciare, rinunciai alla sostituzione del connettore con uno uguale...) pur non ammettendo alcuna responsabilità. Il bello è che se la moto si fosse incendiata (come successo ad altri) non avrei avuto alcuna prova da esibire e addio moto e rimborsi.