Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2011, 21:35   #25
Enri&Co
Pivello Mukkista

L'avatar di Enri&Co

ubicazione: Natura & Passione
predefinito

Accolgo solo in parte l’invito di Brontolo a scrivere qualche riga sulla mia esperienza in Islanda. So che qualsiasi cosa scrivessi, in forma di diario, sarebbe riduttiva.

Probabilmente potrei scrivere un libro, se solo ne fossi capace, tante e tanto intense sono state le emozioni vissute in questo viaggio. Ogni istante è stato unico, sorprendente, entusiasmante, commovente, irripetibile, emozionante.

Ho trascorso giornate percorrendo chilometri e chilometri di piste nella più completa solitudine. Ho incontrato persone meravigliose, anche a piedi o in bicicletta, persino nei posti più incredibili ed isolati, con cui ho provato il piacere intenso di condividere l’emozione di uno scorcio di panorama, scambiare poche semplici parole, dividere un pezzo di cioccolato o un caffè.

Ho conosciuto prima e viaggiato poi, su alcune delle piste più impegnative, con McMarco. Grande uomo, eppure persona vera e semplice. Motociclista puro. Rispettoso di se e degli altri. Capace di emozionarsi e stupirsi, come me, al cospetto dei luoghi che attraversavamo, delle meraviglie che incontravamo. Desidero ringraziarlo pubblicamente, qui, su questo forum. Grazie McMarco. E’ stato un onore per me averti, per alcuni giorni, come compagno di viaggio.

Ho lottato col vento sferzante della costa sud, che mi costringeva a viaggiare con la moto inclinata come se stessi in curva. Ho corso come un pazzo sulle “gravel road”.

Ho attraversato deserti, torrenti, valli, paesaggi, scalato montagne fin dove la mia moto, stracarica, ce la faceva, raggiunto orizzonti che parevano lontanissimi. Tutti posti che, soltanto un mese fa, mai sarei stato capace nemmeno di immaginare.

Ho percorso tratti di strada affiancato dal volo maestoso delle oche, ho visto il mare imbiancato da migliaia di cigni, sono stato aggredito e scacciato dal loro territorio dalle sterne artiche.

Ho visto l’infinità di colori di questa terra, unica nel suo genere, dipinti dall’intensità di una luce che solo a queste latitudini esiste.

Ho girato quasi 6 ore di video, scattato un numero impressionante di foto, ed è ad una piccola selezione di queste ultime che vi rimando:

https://skydrive.live.com/?cid=F6331...1836&sc=photos

pur condividendo al cento per cento, lo slogan che appare sulle pagine della Smyril Line:

REALITY SAYS MORE THAN 1000 PICTURES

.
Enri&Co non è in linea   Rispondi quotando