come trasformare una MM in una E ???
so che questo argomento farà rabbrividire i più, ma vorrei provare a capire come si può fare visto che:
- sul fronte omologazioni il libretto porta solo le misure stradali (120/70 ZR 17 M/C (58W) – 180/55 ZR 17 M/C (73W)) e direi che già questo è un bel problema, perché senza un nulla osta di BMW penso che il gioco finisca qui. (salvo rischiare nei tratti su strada....).
- servono dunque 2 cerchi completi di dischi e gomme.
- altro ostacolo mi sembra il piedino della forcella SX (credo che per andare off-road non serva il doppio disco anteriore?!?!), non credo che l'attacco pinza sia compatibile tra E e MM. ho guardato da vicino una E ed ho notato che l'attacco della pinza ha 4 fori e con angolazioni differenti. Sarà da cambiare al 99%. giusto??
- nella mia MM ho l'abs, ma questo credo sia risolvibile, se non c'è il classico fusibile, mi dovrò ricordare di disinserirlo ogni volta.
- il set-up delle sospensioni e le regolazioni per abbassare la moto non sono un problema.
- qualche accessorio andrà aggiunto; parafango idoneo, protezioni varie (collettori e motore) più qualcos'altro da valutare.
Se avete suggerimenti o indirizzi per gli acquisti necessari (compreso qualche pezzo che vi "avanza" e volete vendere), sono molto bene accetti.
Il tutto per andare a fare una stupidaggine tra meno di 20 giorni; 530KM in notturna tra liguria e piemonte. come prima esperienza di enduro, non è male.....
Grazie a tutti per gli aiuti.
PS dopo essermi letto tutti i thread delle prime 6 pagine (su 18!!) ho rinunciato alla ricerca e ne ho aperto uno nuovo!!!
|