Sabato, approfittando della bella giornata, mi sono unito ad un gruppo di simpatici ragazzi per un giretto di 200/250 km. partendo dalle vicinanze di Varese, costeggiare il lago di Como ed in seguito, a Morbegno, salire per il passo San Marco e, dopo essere disceso, passando per la Val Taleggio, tornare a casa.
Beh, che posso dire... secondo me la K1200S è grande.
Anche sulla strada per il passo San Marco si è comportata da moto di gran razza. Stava dietro tranquillamente a dei CBR900RR, moto decisamente più votate alle curve strette.
E non si può dire che i ragazzi in tuta di pelle si risparmiassero...
A tratti il giro è stato fatto di derapate di potenza in uscita di curva (dovute anche all'asfalto non perfetto), dossi che presi in seconda piena ti lasciavano attaccato all'asfalto solo con la ruota posteriore e avvallamenti qua e la che le ruote da terra te le toglievano entrambe.
E la bontà della KS l'ha assiaggiata anche un GSXR 750 che in Val Taleggio ha superato il nostro gruppo a passeggio ed a cui non ho potuto fare a meno di andare a dare un po' di fastidio.
Che dire, sarebbe meglio evitare certe uscite perchè si rischia un po' troppo ma, purtroppo, quando vadi in "trance agonistica" non capisco più niente.