Può anche darsi che il GS sia più comodo, non l'ho mai provato e quindi non posso giudicarlo, ma dire che la Multi 1200 è scomoda mi sembra un pò eccessivo, sia per il pilota che per il passeggero (specialmente se si ha il bauletto, che offre appoggio ed infonde un certo senso di sicurezza nelle forti accelerazioni), a meno di non essere di dimensioni fuori dalla norma (io sono 1.82 per 84kg).
Almeno per me e la mia zav, le selle sono conformate in modo tale che anche dopo ore, nella guida su strada (in autostrada se sto 3 ore fermo nella stessa posizione credo sia normale che si abbia qualche indolenzimento) non danno fastidio, la vecchia multi, per esempio, era nettamente più scomoda.
Le valige sono da 58 litri, comprando i coperchi maggiorati diventano da 73, il bauletto è da 48, aggiungiamoci una borsa da serbatoio e mi sembra che la capacità di carico diventi più che sufficiente per una vacanza.
Se si ritiene che la Multi non sia adatta al turismo, si può sempre noleggiare un camper, forse ha una capacità di carico superiore anche al GS... o forse no