Quote:
Originariamente inviata da mary
Vorrei sapere il perchè dell'uscita di produzione del veccio motore a " sogliola "...
Se avessereo migliorato il telaio della " vecchia " GT, che non era veramente perfetta, avrebbero ottenuto una moto indistruttibile.
Ma forse è proprio quello che non vogliono.
|
Ste' come al solito siamo daccordo...
Ho 52 anni e ho in garage una spledida R 1200 GS ADV pagata 19.500 euro(che nel 2013 appunto varra' molto poco).Una volta era bello avere una BMW perche' sapevi di avere un prodotto che si costava ma che nel tempo non solo sarebbe rimasta la stessa almeno per un quinquennio ma avrebbe mantenuto anche un certo valore dell'usato.Negli ultimi anni molte cose sono cambiate, la giapponesizzazione dell BMW è sempre maggiore quasi un modello all'anno di GS (quasi) a discapito della qualita'(vedi le l'articolo di scuse dell'AM BMW su motociclismo) e noi li' ad abboccare ,nuovo cambio, alberi a camme, cazzetti vari e i prezzi che lievitano.
L'altro giorno ero seduto al Bar a predere un gelato , il tempo di un gelato è stato sufficiente per veder passare due GS STD ... è tutto finito.Io scendo qui.Il prossimo anno cambiero' marca ...
...andranno tutti a comperare il "raffredato ad acqua" ...bravi!!! cosi si fa' per andare al mare ci vogliono 170 cavalli ...12 regolazioni degli ammo..26 centraline...ecc.
costera' come un K 1.6.Lo dico senza polemiche non ne voglio fare...sono solo un po' triste .E' morto qualcosa dentro di me.
Vedo pochissima passione in giro gente con soldi che .."... compro il GS "ah si ..ma adesso che moto hai ? Un T-Max...
Ero all'imbarco a "La goulette" si affinca al mio Defender u nragazzo con un KTM 990 (forse 950)ADV ,sara' stato il 10 gennaio del 2010 (appena prima del finimondo) iniziamo a chiacchierare e io da bmwista "chiedo. ma quanti Km hai fatto in totale?." Lui gira la chiave e leggo: 105.000 Km (no comment)
Aspettero' il KTM 1200 ADV? ma spero che KTM non prenda la stessa e identica strada di BMW o dei giapponesi :1 modello all'anno.E' bello avere una moto che si affina nel tempo è che sara' destinata sicuramente a diventare un'icona delle moto enduro ...un marchio che partecipa alle gare piu' dure e su quelle costruisce un'immagine cioe' una sola parola cazzo "PASSIONE"...piccoli passi verso la perfezione ...vi ricorda qualcosa vero?qualcosa che non esiste piu' Non volgio giudicare nessuno dico solo che per me il capitolo Bmw si chiude qui ed è dura accettarlo dopo tanti anni...vendere,vendere,vendere...commercianti non appassionati ..dunque andateci voi a comperare l'ultimo giocattolino ...della playstation .Ciao carlo
PS:scusate lo sfogo.
Ciao a tutti.
Paperinik