GS 1150 forte cigolio dalla ruota, sui tornanti dopo frenata
ciao a tutti, GS 1150 del 2000 con pinze marchiate brembo, pasticche originali spessore 2mm ( lo so da cambiare..)
ho fatto un giro in giornata di circa 600km sulle dolomiti, da metà giro in poi, dopo la frenata in ingresso a tornanti stretti, durante la piega sento provenire un cigolio dalla ruota anteriore.. cigolio che durante la giornata è aumentato tanto da sentirlo distintamente anche la mia passeggera.
sul passo Giau, messa la moto sul cavalletto centrale, ho riscontrato che la ruota anteriore non gira libera ma è piuttosto frenata..
apro il serbatoio dell'olio sulla pompa, l'olio è rossiccio, ma 1000 km fa il meccanico mi ha detto di averlo cambiato...
richiudo tutto ma nulla cambia, finisco il giro inn queste condizioni
a fine giornata un disco ha metà superfice, quella più esterna, di colore più scuro
il meccanico sentito telefonicamente mi dice che il motivo sono le pastiglie da cambiare.. mah, con le altre mie moto non succede così..
a casa smonto tutto.. pastiglie usurate nella norma a parte una che è obliqua, in effetti riscontro che un cilindretto non scorre bene ed ha un craterino sulla superfice.. lo smuovo un pol lo lubrifico con grasso al silicone e rimonto tutto.
tutti i pistoncini una volta fuori riesco a farli rientrare spingendo con i pollici, nessuno è bloccato.
la ruota comunque non gira bella libera.. troppo olio nel serbatoio della pompa ? non mi resta che quello..
pistoncini da smontare e puilire ?
pareri ?
scusate se mi sono dilungato ma almeno ho spiegato tutto.
Andrea