Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2011, 18:37   #259
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Credo che la dinamica descritta da Wotan al n. 236 corrisponda, a mio parere , a quanto di più vicino alla realtà sia potuto accadere.
Che la moto abbia impattato qualcosa , secondo me, lo si evince dalla rotazione che le è stata impressa.
E l'unica possibilità è che la moto abbia impattato con la ruota anteriore lo spigolo della ruota ( posteriore ? ) dell' ultima della tre macchine (quella nera ).
Come ha ben spiegato Wotan.
Basta quardare il filmato fino alla fine.
La prima macchina bianca si accosta subito sulla destra e il conducente scende senza minimamente preoccuparsi di controllare l'auto di eventuali danni da contatto ( per istinto è la prima cosa che si fà ) per poi andare via tranquillamente.
La seconda macchina ,quella verdina, dopo qualche secondo va via anche lei non curandosi evidentemente di danni subiti.
L'unica macchina che rimane ferma ostacolando e ostruendo il traffico è appunto la terza quella nera che rimane sul posto per oltre due minuti.
Ma anche quella proprio alla fine del filmato si mette in movimento come per andare via.
Quindi la mia opinione è che avendo subito il colpo dopo un controllo ha verificato che lo stesso non ha prodotto danni perchè ha colpito solo lo pneumatico ( pneumatico contro pneumatico).
Se fossi io a difendere la parte offesa cambierei completamente strategia , e come ha già fatto notare intelligentemente Mc Gyver nel suo intervento , mi concentrerei sul comportamento difettoso imprudente e irresponsabile del conducente dell' audi bianca che oltretutto convinto di aver provocato l'incidente praticamente fugge via .
Oltretutto in una eventuale e quasi certa fase di giudizio tutte le auto eventualmente coinvolte o protagoniste ( le tre in fila ) sono senz'altro tutte rintracciabili e i conducenti ascoltati come testimoni.