non credo proprio
in tutta onestà la ricostruzione di Wotan mi sembra abbastanza realistica ...ha tutta l'aria di essere una caduta da panic-stop (quantomeno che arrivasse veloce mi sembra piuttosto evidente)
detto ciò, siccome ognuno è libero di fare quello che vuole (come noi di dare il nostro parere che avete implicitamente chiesto) volevo semplicemente ricordare al diretto interessato di valutare bene l'idea di fare causa al costruttore ...il mio consiglio è di farla solo se sei praticamente certo della dinamica e delle condizioni del mezzo prima del fattaccio (falla periziare da un tecnico di fiducia), perché ti aspettano lunghi anni di incazzature e tante spese, ma tante (e il rischio ovviamente di perderla) ...posso capire l'incazzatura (anch'io ho subito un piccolo incidente e ci ho messo un mese a sbollire, per molto meno) ma sparare nel mucchio non serve a nulla ...rimettiti (che è la cosa più importante) e poi a mente serena valuta bene ...ovviamente BMW avrà molti più mezzi a disposizione di te per difendersi e stai certo che farà il possibile per tutelare il suo prodotto (ovvero il suo business); ragione o non ragione ...dopodiché la Legge è uguale per tutti (così dicono) ma renditi conto che ti metti contro una delle più grandi aziende del settore (ovvero del mondo)
dopodiché per me BMW può tranquillamente andare a pigliarsela nel culo ...ma anche solo per le cagate di auto che sta facendo
Se dovessi aver ragione e dovessi vincere una causa dimostrando che la tua moto era difettosa, avrai tutto il mio rispetto, ma prima pensa bene a quello che ti aspetta
ancora auguri per la tua guarigione