Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
E' vero che la parte francese e' ottima come asfalto, ma un colle lo fai, penso, da tutte e 2 le parti e quella italiana confrontata con altri colli della zona (Isoard, Bonette, Vars, Agnello per citarne alcuni) e' davvero brutta e stretta, se trovi un po' di traffico diventa davvero dura. 
|
Si certo, i colli che hai citato sono un po' meglio come asfalto (l'izoard lo hanno rifatto da poco.... eccezionale!

come paesaggio poi è il più bello di tutti secondo me.... sarà che è il più vicino a csa e quindi "ci sono abituato" ma IMHO è veramente il massimo) ma la lombarda è fattibilissimo. niente di che. Già solo la cayolle da barcellonette fino al colle come asfalto è, secondo me, pure peggio!!!
ma su queste strade basta guardare il paesaggio.... certo seil fondo stradale è bello... meglio ancora!
Se hai trovato brutto questo allora NON FARE il colle de SARENNE. E' studendo ma poco conosciuto e la strada in certi punti non è il massimo.... addirittura ci sono degli scoli per l'acqua e se non stai attento decolli!!!!
Però te lo consiglio ugualmente...
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Anche sull'aspetto paesagistico trovo che il confronto con quelli appena citati non regga, ma questo e' ovviamente un mio personalissimo parere. 
|
bah... a me piace molto. Lo trovo molto bello, sicuramente più del var (che per contro è stupendo come strada, specialmente salendo da guillestre fino in cima).
il top PER IL PAESAGGIO è l'izoard seguito a ruota da bonette e cayolle... ma su questo i pareri sono soggettivi... IL MONDO è BELLO PERCHE' E' VARIO.!!!