Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2011, 13:12   #40
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Le motociclette sono oggettini costosi.
Se uno vuole una moto nuova, o usata in buone ondizioni, buona per un certo utilizzo, difficilmente se la cava con poco.
Quindi, di solito, chi si vuole comprare una moto, non lo fa di impeto, ma valuta bene quali siano le caratteristiche della moto, quali sono le caratteristiche che cerca lui, quali siano le sue possibilità economiche, ecc... e alla fine compra la migliore moto del mondo. E' la moto migliore del mondo perchè è quella che si adatta meglio alle sue esigenze (non conta quali siano queste esigenze, di spostamento, di immagine, ecc...) e alla sua stessa idea di moto.
Il problema non viene quando qualcuno compra la moto migliore del mondo (tutti la comprano). Ma quando non riesce a capire come gli altri possano non essere d'accordo con questo fatto. E' così evidente che la sua è la moto migliore del mondo!
Come è possible che gli altri non siano disposti ad ammetterlo? ed invece: buttino soldi per pagare una moto inutilmente più costosa che evidentemente non ti offre nulla di più (sboroni, atteggioni che non sanno nulla del vero motociclismo), si adattino a comprare un prodotto più economico invece dell'originale (barboni, poi criticano pure chi sa riconoscere la vera qualità), comprino una falsa enduro che si spappolerebbe a fare off (avventurieri da città), comprino una tassellata professionale che non vedrà mai uno schizzo di fango (fuoristradisti da aperitivo), si comprino una supercarenata da 300 kg (ma, se devi girare così, fatti il camper no?), si comprino un mono da 150 kg (che fai, il giro del campetto della parrocchia prima di finire la benzina ed avere le chiappe quadre?), si comprino una nuda da 150 cavalli (se ne usi più di 50, hai bisogno del chiropratico per rimetterti a posto braccia e collo), si comprino una nuda da 50 cavalli (se devi fare un sorpasso che fai, scendi e spingi?), si comprino un'europea (com'è che vuoi passare il tuo stipendio al meccanico?), si comprino una giapponese (ma, se volevi comprare un frullatore, non era meglio il negozio di elettrodomestici invece del concessionario?), si comprino un'americana (a biker! Facce Tarzan!), si comprino una sportiva (ma se non sei mai andato in pista in vita tua, co' 'sta posizione da fachiro, che ci fai?), si comprino una custom (solo strade dritte dalle tue parti?), si comprino un'enduro (ma se, prima di toccare una zolla di terra, ti fai l'antitetanica)... ecc... ecc...

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando