Discussione: Finalmente in pista!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2011, 19:23   #7
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Il discorso gomme è un pò come quello dell'olio......Insomma, tanto si è discusso in merito. Ti consiglio anche di dare un'occhiata alla sezione Cancelli in pista: troverai tante utili info.

Ognuno sulla base delle proprie esperienze ha maturato il suo pensiero. Personalmente, come ho già più volte detto, ritengo che a livello amatoriale (il nostro, appunto) delle buone gomme (racing o sport touring) in mescola stradale siano perfette per l'uso pista:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=39

Quindi bene sicuramente oltre alle tue Qualifier anche le Rosso Corsa.

Sulle Sportmax Sportsmart che monto attualmente (per gli stessi motivi di Pacpeter) posso solo dire che vanno benissimo. Testate oggi al Muggio con un caldo impressionante in due ore serrate. Pressioni 2.0 ant. e 1.7 post. (accettano/richiedono pressioni molto basse grazie alla spalla rigida).
Sempre con il discorso di non più di 5/6 giri tirati consecutivi (e poi riposino, anche per il pilota, che in due ore ha fatto fuori una boccia da 1,5 L. d'acqua senza fare mai pipi ) con il mio modo di guidare (senza crono e "conservativo") non hanno mollato mai.

Per quanto riguarda andare dentro con gomme già "vissute", se sono delle buone gomme non c'è problema (SEMPRE AL NS. LIVELLO). L'importante è esserne consapevoli e trattarle di conseguenza (ovvero con maggior rispetto)