Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2011, 12:06   #91
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devargas Visualizza il messaggio
Io credo che avvenga un sottosterzo...tu mi spieghi, anzi, hai la presunzione di spiegarmi, senza conoscermi, cosa significhi sovrasterzo, sottosterzo ecc?
Lo hai scritto tu che cercavi lo slittamento della ruota posteriore e conseguente sottosterzo

Ma è un ERRORE, difatti se il posteriore in curva va in overspin allora punta verso l'esterno provocando l'imbardata del mezzo e conseguente SOVRASTERZO, ossia tendenza a chiudere la curva.

Se sei pilota/istruttore/campionedelmondo non mi impressiona minimamante, anzi mi preoccupo ancora di più perché insisti pensando di essere nel giusto.
Ripeto: sei un pericolo pubblico.

Anzi di più, perché uno come te (o quello che dici di essere) dovrebbe ben sapere che certe condotte di guida si applicano solo in pista, o al massimo quando se ne ha la completa padronanza si mettono in atto anche su strada sempre che sia libera. Anche se poi non si può prevedere tutto, quindi la prudenza consiglierebbe di evitare.

Da quello che dici di moto non sei assolutamente pratico quindi fai un po' di esperienza in pista o luoghi chiusi.