Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2011, 14:31   #57
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack! Visualizza il messaggio
Tu eri virtualmente stampato sul muretto e ti ha salvato l'elettronica.
Alla faccia della sincerità.
Prendi un R1 a carburatori, poi mi dici qualcosa sulla sincerità.

Ragazzi piano con questi missili. Prima di imparare a piegare, fare il ricciolo alle gomme, pinzare e mettere il ginocchio in terra c'è da fare una sola cosa: imparare a dare gas. Sopratutto con queste frocerie elettroniche, che ti fanno credere di poter fare quello che vuoi.
Quoto, soprattutto il discorso sulle "frocerie" elettroniche. Io ho un poco di esperienza, ma non solo di moto o di guida in generale. Ho 51 anni, per molti sono un quasi vecchio, la priorità è oggi godermi quello che ho, a partire da mia moglie e mio figlio (che mi adora). Quindi per una volta, pur quotandoti, posso dire che accetto più serenamente l'invadenza dell'elettronica, ben gioioso però di sapere che, all'occorrenza potrei, e ripeto il potrei, disattivarla.
Sarebbe un bene comunque non dar mai per scontato che sia solo l'elettronica a farti salva la vita. Imparare e guidare senza di essa, e capire limiti e reazioni del proprio mezzo anche a rischio di qualche sbandatina (in pista ovviamente) è sicuramente molto utile. Medito un corso di pilotaggio per moto proprio per essere "aiutato" a portarla al limite in parziale sicurezza, mia e degli altri.
devargas non è in linea   Rispondi quotando