a.g.
Anche io ho montato le PR3 ( per viaggio in Scozia ), anche se le gomme consigliate per la mia K 1300 S sono più morbide e performanti, e le ho trovate veramente ottime anche come durata.
Ora mi trovo a 9.000 km e passa e sono ancora buone anche se, avendo fatto molta strada dritta, hanno fatto uno " spigolo " che le rende non più tanto godibili nel misto stretto dove trovo lo sterzo abbastanza indurito; comunque a livello di usura generale il battistrada è ancora abbondante.
E' probabile, però, che le cambi a breve perchè con la moto mi voglio divertire e non voglio essere schiavo delle gomme ed il concetto " facciamole consumare ancora " non è propriamente una cosa che mando giù volentieri.
Da come la vedo io quando le gomme non mi soddisfano più le cambio a prescindere da quanti km possa ancora fare.
Secondo me, comunque, la durata di un treno di gomme dovrebbero poter permettere una " andata e ritorno " da Capo Nord, tanto per fare un esempio; è impossibile dover pensare di sostituire le gomme lungo un viaggio all'estero, a meno chè non si tratti di un mezzo " giro del mondo " !
Sempre " secondo me "...